***Spring Dance Competition***

Un Concorso di Danza Moderna, Contemporanea e Classica che vuole premiare i Migliori Talenti del territorio.
In giuria solo PROFESSIONISTI:

> ELEONORA SCOPELLITI
Si diploma nel 2000 come ballerina presso la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma.
Prende parte a tutti gli spettacoli del Teatro dell’Opera di Roma (dal 1995 al 2000) con il ruolo di solista nell’opera lirica Turandot (1996).
Prosegue la sua esperienza teatrale presso il Teatro dell’Opera del Cairo e di Alessandria. Premiata per la danza nell’ ottava edizione “Roma e’ arte” (2010).
Sceglie di intraprendere la carriera televisiva dove le viene permesso di abbinare ai suoi studi classici uno stile sinuoso e moderno capace di valorizzare maggiormente le sue qualità fisiche.
Partecipa, come ballerina, a diversi programmi televisivi: “Sarabanda”; “Buona Domenica”; “C’e’ Posta per Te”;
“La Corrida” (2006/07/08); “Domenica in”; “Stasera mi butto”; “Fuori classe”; “Sanremo estate”; “Chiambretti c’e'”; e tanti altri fino ad approdare come professionista al programma “Amici”.

> AMILCAR MORET
Amilcar è nato a L’Havana (Cuba). Si è diplomato al National Ballet School of Cuba studiando con insegnanti del calibro di Mirta Hermida, Magaly Suarez, Laura Alonso, Ofelia Gonzalez e Pablo Moret.
E’ stato primo ballerino presso il Bavarian State Ballet, Les Ballettes De Monte-Carlo, il Zurich Ballet e The Hamburg Ballet.
Ha ballato come solista in Vier Temperamente (George Balanchine), Grosse Fuge (Hans Van Manen), Giselle (Mats Ek), The Unsung (Josè Limòn), Bella Figura (Jiri Kylian). Inoltre ha preso parte a balletti di repertorio come Lady of the Camellias (John Neumeier), Don Quixote (Marius Petipa/Ray Barra).
Tra i suoi premi si annoverano la medaglia d’oro al Concours International de la Dance (Parigi 1996) e medaglia di bronzo al Helsinki International Ballet & Choreography Competition (1995).

> ANBETA TOROMANI
Nasce a Tirana nel 1979.
Si diploma all’accademia di ballo di Tirana, si perfezione a Baku (Azerbaigian) .
Per quattro anni è prima ballerina dell’Opera di Tirana, dove viene notata da Kledi Kadiu – ballerino di Amici che le propone di fare un provino . Nel 2002 fa parte dei partecipanti di Amici (quando ancora si chiamava Saranno Famosi), un talent show in onda su Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Si classifica seconda, e viene subito scritturata nel cast del programma come ballerina che accompagna i concorrenti. .
È proprio Maria De Filippi a chiederle di restare, e la fa diventare Prima Ballerina. Il suo lavoro si protrae per 10 anni, quando si allontana dalla scuola di Amici dopo le continue riprese per il suo comportamento.
Torna nelle edizioni di Amici 2014 (come giudice) e 2015 ( come tutor nella fase serale, quella finale).

> FRANCESCO SARACINO
Francesco Saracino nasce come ballerino lavorando subito all’estero con star di fama internazionale come Geri Halliwell, Kylie Minogue, Elisa ecc. Successivamente inizia a collaborare come co-coreografo x noti direttori artistici come Luca Tommassini e Bill Goodson.
Tra i più importanti lavori come coreografo ho seguito: “Tour sol me ne vò” con Mariangela Melato, “Mechanical Dreams Tour” di Elisa, film “Questo piccolo grande amore” ispirato alla storia di Caludio Baglioni, “Mtv Music Award 2009” per Kati Perry e Pink.
Ho anche collaborato con numerosi programmi televisivi come lo speciale “Parenti Talenti”, “24mila voci”, Torno sabato” e altri ancora. Per 2 anni ha collaborato con Roberta Mastromichele alle coreografie di “Quelli che il calcio” e “L’Isola dei Famosi”
Attualmente continua la sua collaborazione con lei x l’ideazione coreografica del nuovo talent di Rai 2 “Star Academy Italia”

***PROGRAMMA***

10.00 – 11.30
Stage Classico con Amilcar Moret Gonzalez

11.45 – 13.15
Stage Modern/Contemporaneo con Eleonora Scopelliti

14.00 – 20.00
Concorso e Premiazioni

***Per Iscrizioni***

info@danceeco.it
391 7975605
www.springdancecompetition.com